Collaborazione CESF-Rothoblaas

Accordo con la ditta ROTHOBLAAS di Bolzano, leader dei sistemi di fissaggio del legno, impermeabilizzazioni, sistemi di abbattimento acustico e macchine e attrezzature per la lavorazione del legno.
Data
07/08/2022
Collaborazione CESF-Rothoblaas
Collaborazione CESF-Rothoblaas

Vista la grande richiesta, anche a seguito del sisma 2016, di costruzioni in legno, il CESF ha stretto un accordo con la ditta ROTHOBLAAS di Bolzano, leader dei sistemi di fissaggio del legno, impermeabilizzazioni, sistemi di abbattimento acustico e macchine e attrezzature per la lavorazione del legno.

La collaborazione riguarderà diverse attività da sviluppare nei prossimi mesi, dalla formazione dei disoccupati alla riqualificazione del personale delle imprese edili. La prima iniziativa ha riguardato la formazione del personale docente del CESF per mettere in grado gli insegnanti dell’Ente di sviluppare successivamente corsi di qualifica e specializzazione degli addetti.

Il corso teorico-pratico, che si è svolto presso la sede Rothoblaas di Cortaccia (Bolzano) dal 1° al 4 agosto, ha affrontato temi quali i fissaggi e le connessioni di strutture in legno, le impermeabilizzazioni e l’acustica, l’installazione e l’uso di sistemi anti-caduta su tetti in legno, le macchine e le attrezzature per la lavorazione del legno. I docenti del CESF hanno inoltre visitato un cantiere ed un’azienda che produce abitazioni in legno. 

Allegati

Ulteriori Informazioni

Aggiornamento
04/11/2022 17:31