Verifica documentazione aziendale sulla sicurezza

Ai sensi del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro), esiste una precisa e obbligatoria documentazione che si deve tenere in cantiere per garantire una gestione della sicurezza a norma di legge. Oltre alla documentazione relativa ai lavoratori e ai piani di lavoro, devono essere presenti anche moduli specifici in merito alle attrezzature e i macchinari utilizzati.

verifica documentazione aziendale

Obiettivi

Verifica della documentazione relativa alla valutazione dei rischi e alla informazione-formazione dei lavoratori.

Cosa fa CESF

I tecnici del CESF si recano presso gli uffici delle imprese che ne fanno richiesta per verificare come se sono stati soddisfatti gli adempimenti richiesti dalla normativa sulla salute e sicurezza dei lavoratori: in particolar modo viene esaminata la documentazione relativa alla valutazione dei rischi e alla informazione-formazione dei lavoratori.

Quanto costa?

Il servizio è GRATUITO per le imprese iscritte alla Cassa Edile di Perugia.

Riferimenti legislativi

D.Lgs. 81/08 (Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro).

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Note