Corso Lean Thinking

Lean in Edilizia: costruire una nuova cultura organizzativa
Data
24/01/2024

Il 22 e 23 gennaio 2024 presso il CESF si è svolta con successo la seconda edizione del corso "Lean in Edilizia: costruire una nuova cultura organizzativa”. Abbiamo avuto l'onore di accogliere direttori e formatori provenienti dagli Enti aderenti al sistema Formedil e i rappresentanti di Ance Giovani Umbria per un'esperienza formativa intensiva e illuminante.

 

Cosa significa "Lean Thinking"?

Il corso si è concentrato sulla diffusione della cultura del "Lean Thinking" nel settore edile. Questo approccio, derivato dai principi di gestione sviluppati da Toyota, si concentra sull'eliminazione degli sprechi e sull'ottimizzazione dei processi per migliorare l'efficienza e la qualità.

 

Lezioni pratiche e coinvolgenti:

Durante le 12 ore di corso i partecipanti hanno avuto l'opportunità di partecipare a sessioni teoriche, simulazioni e attività laboratoriali e di gruppo. Questo approccio pratico ha permesso loro di acquisire competenze concrete nella lettura dei processi interni alle aziende e nella comprensione delle cause che generano ritardi e inefficienze.

 

Obiettivi raggiunti:

I partecipanti sono ora dotati delle competenze necessarie per costruire una nuova cultura organizzativa nell'edilizia, integrando con successo i principi del Lean Thinking nei loro ambienti di lavoro.

 

Grazie ai partecipanti:

Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro partecipazione attiva e il loro impegno nel contribuire a costruire un futuro più efficiente e sostenibile per il settore edile. Continuate a mettere in pratica le vostre nuove competenze e a ispirare positivi cambiamenti nei vostri contesti lavorativi.

Photogallery

Ulteriori Informazioni

Aggiornamento
24/01/2024 10:49