Gru a torre

Corso abilitazione gru a torre a rotazione in basso e a rotazione in alto

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori addetti all’utilizzo della gru di cantiere con rotazione dal basso e dall’alto.

Iscriviti Stampa scheda

Obiettivi

I lavoratori apprenderanno le procedure, le conoscenze e competenze per l’utilizzo corretto della gru a torre, riconoscere e identificare i principali rischi specifici della mansione, gestirli, riducendoli al minimo, svolgendo in sicurezza le manovre. Inoltre apprenderanno, anche attraverso prove pratiche, i criteri di funzionamento e conduzione ed eseguire la manutenzione ordinaria.

Durata

16 ore

Validità

5 anni

Prerequisiti

E’ richiesta l’età minima di 18 anni, l’idoneità psico-fisica al lavoro specifico di operatore di gru a torre e una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.

Riferimenti Legislativi

Il D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, come modificato e integrato dal D.Lgs. 3 agosto 2009 n. 106, “Testo Unico normativo in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro”, Artt. 36 e 37 e titolo II Artt. 71 e 73 e ’ Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012

Quota di partecipazione

Iscrizione GRATUITA per lavoratori iscritti alla Cassa Edile di Perugia in regola con i versamenti contributivi  
Costo di iscrizione € 150,00 per lavoratori NON iscritti Cassa Edile di Perugia

Modalità di iscrizione

È possibile iscriversi online cliccando sul pulsante "ISCRIVITI" e compilando i campi richiesti. La data d'inizio del corso, gli orari e il calendario delle lezioni, verranno comunicati via mail all'indirizzo utilizzato per effettuare l'iscrizione.

Iscriviti